La figlia della spada - Le cronache delle spade di Inazuma by Bein Steve

La figlia della spada - Le cronache delle spade di Inazuma by Bein Steve

autore:Bein, Steve [Bein, Steve]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2014-04-16T16:00:00+00:00


42

Quando le arrivò la chiamata Mariko stava inserendo gli aggiornamenti nel file del caso Yamada. «Oshiro,» disse la voce del tenente Ko attraverso il microfono sulla sua scrivania «venga qui.»

Spinse ‘Salva’ e abbandonò il proprio lavoro. Le stava già venendo un fastidioso mal di testa, e non aveva ancora messo piede nell’ufficio di Ko. Quello era il secondo giorno di fila che arrivava al distretto per scoprire che Fuchida aveva ucciso di nuovo. Era inquietante essere l’unica a sapere quali fossero le sue vere intenzioni. Si sentiva come se lui la stesse osservando, come se uccidesse solo per farle trovare delle nuove fotografie sulla scrivania ogni mattina.

«Cosa stava facendo?» le chiese Ko appena aprì la porta.

«Stavo leggendo di un altro caso di omicidio legato alla droga, signore. Ieri notte qualcuno ha sventrato uno spacciatore dietro la stazione di Shinjuku, e non con un coltello. Sembra si tratti di un altro omicidio perpetrato con una spada.»

«È nella scientifica adesso?»

«No, signore. Ma la ferita è una sola, e ha aperto la pancia della vittima come una pignatta. Il medico legale dice che la lama è penetrata ad alcuni millimetri dalla colonna vertebrale. È impossibile che un uomo adulto sia stato tagliato quasi a metà da un coltello da cucina, e in un solo colpo.»

Ko si accigliò, e poi si accese una sigaretta dal mozzicone di quella che stava per spegnere. «E questo si ricollega al caso Yamada? In che modo?»

«Quanti assassini armati di spada possono mai esserci, anche in una città grande come Tokyo? Ho delle prove che collegano il caso Yamada a un omicidio avvenuto due settimane fa a Yokohama, e...»

«Basta così.» Ko pugnalò a morte la sigaretta nel posacenere. «È troppo. Prima pretende che la trasferisca alla narcotici, poi cerca di legare il suo caso di furto a ogni omicidio avvenuto nell’arco di cento chilometri. E ora, ora mi fa arrivare sulla scrivania una richiesta per una caccia all’uomo su tutta la provincia? Vuole che le metta a disposizione metà degli uomini del dipartimento per un semplice caso di tentato furto?»

«Con tutto il dovuto rispetto,» disse Mariko «questo caso non è assolutamente semplice. A Tokyo c’è una media di mille omicidi all’anno, giusto? Tre o quattro al giorno? Nel giro degli ultimi due giorni sono stati uccisi tre spacciatori con un identico modus operandi – lo stesso dell’omicidio Kurihara, tra parentesi – per non citare i tre decessi che ci sono stati a seguito dell’irruzione in casa del dottor Yamada. Ci sono sei vittime, sei, e tutte riconducibili a un unico caso...»

«Se, Oshiro. Un unico caso se tutto questo non si potesse semplicemente ricondurre alle sue manie di grandezza. Quale sarebbe il presunto collegamento tra il caso Yamada e questi spacciatori?»

«Non l’ho ancora scoperto, signore. Ma se avesse letto i miei rapporti avrebbe visto il collegamento tra Yamada e il caso Kurihara. Mi aveva mandato a casa di Yamada per seguire il tentativo di furto della spada, no? Be’, era stata proprio Kurihara-san a vendere la spada a Yamada. E



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.